Capodanno al caldo: 5 mete da sogno

Ammettiamolo, novembre è un mese freddo e cupo e quasi tutti non facciamo che aspettare il natale con ansia, per vedere le luci e l’atmosfera di festa. Direi che con questi climi è più che naturale che si inizi a sognare un favoloso capodanno al caldo.

Scopriamo insieme 5 mete da sogno (nelle quali ho avuto la fortuna di trascorrere un capodanno al caldo… o almeno con un clima un po’ più mite 🙂 )

1. Lanzarote

Se avete voglia di cercare un po’ di tepore in Europa, allora la soluzione è quella di raggiungere le isole Canarie.

Lanzarote capodanno al caldo
Lanzarote – Jardin de Cactus ph. @poshbackpackers

Lanzarote, come alcune altre isole Canarie, si può raggiungere con un volo diretto in circa 4 ore dall’Italia. Inoltre, la sua appartenenza alla Spagna vi permette di visitarla senza dover avere il passaporto, ma con la semplice carta d’identità.

Lanzarote capodanno al caldo
Lanzarote – playa Papagayo ph. @poshbackpackers

Le temperature si aggirano sui 15/20 gradi, anche se il mare è abbastanza freddo, ma sono certa che i più coraggiosi, oltre a prendere il sole, potranno fare il bagno in qualche caletta. Io non sono riuscita a resistere!

Leggi anche: Capodanno a Lanzarote

A Lanzarote potete unire una visita a La Graciosa, l’isola più piccola e forse una delle meno conosciute delle Canarie, raggiungibile con un breve tragitto in barca.

Vi lascio il link al mio articolo -> La Graciosa – isole Canarie la più piccola e meno conosciuta

2. Australia – Capodanno al caldo

E che ne dite invece di un bel capodanno al caldo in Australia? A dicembre le temperature in alcune zone raggiungono anche i 45 °C (parlo delle zone desertiche per fortuna). Nelle città di solito non si superano i 35/40 °C.

Bondi Beach, Sydney
Bondi Beach, Sydney – capodanno al caldo ph. @poshbackpackers

Che ne dite, non avete già più caldo leggendo queste righe e guardando le foto? Beh se volete approfondire, guardate un po gli articoli sotto:

Wineglass bay, Tasmania
Wineglass bay, Tasmania – capodanno al caldo ph. @poshbackpackers

3. Israele – Capodanno al caldo

Da quando le low cost hanno iniziato a volare dall’Italia (e dall’Europa) a Tel Aviv, Israele è diventata una meta molto più accessibile.

Le spiagge cittadine di Tel Aviv sono ideali per chi vuole fare surf di giorno e nightlife di sera.

Surf sulle spiagge di Tel Aviv
Surf sulle spiagge di Tel Aviv ph. @poshbackpackers

Se invece siete più tipi da mare caldo, prendete un autobus o un’auto a noleggio e raggiungete Eilat nel sud del paese per godervi il Mar Rosso e la barriera corallina.

Coral Reef, Eilat
Coral Reef, Eilat ph. @poshbackpackers

Leggi anche: Una pausa sul mar Rosso in Israele

Coral Reef, Eilat
Coral Reef, Eilat ph. @poshbackpackers

Leggi anche il mio articolo con l’itinerario: Capodanno in Israele

*edit 2023* – purtroppo le attuali circostanze politiche portano purtroppo a sconsigliare questa meravigliosa meta in questo periodo storico. Con la speranza che il terribile conflitto termini al più presto

4. Isole Azzorre

Il clima delle isole Azzorre è temperato, ma tuttavia influenzato dal famoso anticiclone delle Azzorre. Quindi se cercate le spiagge, le Azzorre a capodanno non sono il luogo giusto per voi.

Sao Miguel, isole Azzorre
Sao Miguel, isole Azzorre ph. @poshbackpackers

Se invece cercate solo qualche grado in più e tanta tanta natura per fare trekking ed escursioni, allora le Azzorre sono sicuramente quello che cercate.

E comunque un bagno lo potete comunque fare…nelle calde acque termali 🙂

Sao Miguel, isole Azzorre
Sao Miguel, isole Azzorre ph. @poshbackpackers

Leggi anche: Capodanno alle Isole Azzorre

5. California

E infine, dal capo opposto del mondo dall’Australia (o forse è lo stesso capo dato che la terra è tonda 😐 ) ecco sbucare la California. In infradito e pantaloncini potrete passeggiare sulle spiagge di Santa Monica godendovi il vostro capodanno al caldo.

Santa Monica, California
Santa Monica, California ph. @poshbackpackers

E non temete, se vorrete avventurarvi nell’acqua, ci saranno i ‘bay watch’ a salvaguardare la vostra incolumità.

Santa Monica, California
Santa Monica, California ph. @poshbackpackers

Leggi anche: Itinerario in California a Capodanno

Quest’anno il capodanno lo passerò qui in Italia, quindi sarò anche io qui a sognare il caldo.

Los Angeles, California
Los Angeles, California ph. @poshbackpackers

Articoli recenti:

Non perderti i miei aggiornamenti su instagram 🙂

Condividi l'articolo se ti è piaciuto:

22 Risposte a “Capodanno al caldo: 5 mete da sogno”

  1. Non ho mai fatto un Capodanno al caldo, ricordo però un Capodanno da congelamento… qualche anno fa ero a Berlino proprio per Capodanno e c’erano -16 gradi! Da morire. Ricordo solo il freddo di quel viaggio. Israele mi attira un sacco, anche non a Capodanno!

  2. Vorrei proprio trascorrere in Capodanno al caldo , ma per via di Daphne mi ritrovo sempre e comunque in posti freddi, aspetto qualche altro anno e la mollo o mi raggiunge o festeggia da sola 🤣poi le mete consigliate mi ispirano proprio tutte!

  3. L’anno scorso ho fatto Natale e capodanno in Vientam. E’ stato bellissimo… per me che amo il caldo è stato un capodanno da sogno.
    Quest’anno mi sarebbe piaciuto replicare ma non ho trovato offerte vantaggiose..anch’io, come te, passerò Capodanno qui in Italia. Tra le idee che ci hai dato mi piacerebbe molto vistare Israele, so che la night life di Tel Aviv è davvero unica.

  4. Mi piacciono tutte queste destinazioni, e devo ammettere che tornerei volentieri a Tel Aviv dove sono stata il mese scorso ma per pochissimo tempo quindi non mi sono goduta per niente la spiaggia. E poi la California – ma andrei in qualsiasi stagione 🙂

    1. Sono contenta che ti piacciano 🙂 Effettivamente ho apprezzato ciascuno di questi luoghi e in ognuno ci ho lasciato un pezzo di cuore 🙂

  5. Iniziare l’anno al caldo, magari con la possibilità di farsi un bagno è un sogno! Soprattutto visto che gli ultimi sono stati all’insegna del gelo e/o lavorando. Le Canarie sono quelle che mi attirano di più al momento!

    1. I miei genitori vanno a Lanzarote per una settimana a gennaio con i miei zii e sono super invidiosa 🙂 se non fosse per il lavoro ci avrei fatto di sicuro un pensierino.

  6. Una su 5… troppo poco devi recuperare anche se io amo il capodanno al freddo! Solo una volta l’abbiamo fatto in Thailandia altrimenti sempre al freddissimo tipo quest’anno (Mosca!)

  7. Bellissime mete! Io sono una di quelle che preferisce la sabbia alla neve, che ama i bagni di sole e non i bagni turchi dopo lo sci e una bella cena in spiaggia alla polenta. Ben vengano i capodanni a temperature miti! Infradito e non scarponi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.