Chi sono io?

Mi presento, sono Anna Rowe, nata da genitori inglesi e cresciuta nella bella Puglia, regione che adoro. Viaggiatrice incallita, sempre pronta alla partenza per qualsiasi meta.

Ho una forte passione per la Grecia , che cerco di visitare ogni anno e per il Sud Est Asiatico, nel quale non riesco a tornare così spesso 🙂

Come nasce questo blog?

Fin da piccola mi è sempre piaciuto viaggiare, ma i ‘veri’ viaggi li ho scoperti solo da quando sono insieme al mio compagno, ora marito. Il nostro primo viaggio insieme è stato a Malta, era il 2010. Poi è stata la volta di Praga, New York, Australia… e il nostro viaggio di nozze in Sud Est Asiatico.

I viaggi sono come le caramelle, uno tira l’altro. Almeno per me è così: appena rimetto piede a casa sono già alla ricerca del prossimo viaggio.

Posh backpackers

Lavorando entrambi full time, dobbiamo spesso accontentarci di trascorrere pochi giorni nei posti che visitiamo o comunque scegliere dei compromessi pur di partire.

Nel 2020, in pieno lock-down pandemico, è nato nostro figlio. Il nostro nuovo compagno di avventure!

Perchè ‘posh backpackers’?

Amo viaggiare in semplicità: zaino in spalla, ma non per questo voglio abbandonare tutte le comodità. Infondo lavoro e ho voglia di trattarmi bene ogni tanto, amo viziarmi con un hotel 4 stelle, con una cena elegante. Altre volte mi accontento di meno.

Il nome del blog nasce durante una sera a Hanoi, in Vietnam. Ero seduta con mio marito ed un improbabile e variegato gruppo di stranieri a bere una birra per strada. Il giorno dopo saremmo partiti per Huè. Un signore ci chiese se avremmo preso il bus e noi risponderemmo che avevamo prenotato l’aereo. “You’re posh!” ci disse. In effetti alla modica cifra di 40 euro a testa avevamo scelto 1 ora di volo piuttosto che una notte in bus.

Hanoi, Vietnam
Hanoi, Vietnam

Perchè questo blog?

Innumerevoli volte amici, parenti, conoscenti e a volte anche sconosciuti mi chiedono consigli per i loro viaggi… e io li li su 2 piedi spesso non ricordo come si chiama il posto dove abbiamo mangiato quel piatto favoloso o il costo del biglietto di quel meraviglioso museo…

Pertanto questo blog è il mio blocco degli appunti ed un modo per poter raccontare a chi ha voglia di visitare un posto cosa ho vissuto io. Buona lettura!

Contatti

Instagram @posh_backpackers

E-mail: poshbackpackers.italy@gmail.com

Facebook https://www.facebook.com/poshbackpackers

mail: poshbackpackers.italy@gmail.com