Siete ancora in alto mare con le idee per quest’estate? Ecco qualche suggerimento per stuzzicare la fantasia di chi non ha ancora deciso dove andare in vacanza estate 2019.

Bosnia Erzegovina

Un po’ fuori dalle solite mete, la Bosnia è un paese in forte crescita turistica negli ultimi anni. Le città principali sono Sarajevo, Mostar e Banja Luka.

Mostar - Dove andare in vacanza estate 2019
Mostar

Di Mostar mi sono innamorata, la sua quiete, la bellissima posizione sul fiume e i suoi strepitosi dintorni, che offrono cascate, antiche città e tanta natura.

Attualmente non ci sono voli diretti dall’Italia per la Bosnia, ma Mostar è facilmente raggiungibile da Dubrovnik in un paio di ore di autobus. Per Dubrovnik ci sono diversi voli dall’Italia (o i traghetti) e potete approfittarne per visitare anche questa spendida città.

Cipro

Fuori dalle mete più gettonate, potete raggiungere Cipro tramite gli aeroporti di Paphos e Larnaca con voli diretti dall’Italia.

Secoli di storia, antichi mosaici, monasteri di collina e spiagge selvagge.

Tombe dei re, Cipro
Tombe dei re, Cipro

Francia

La Francia offre degli itinerari stupendi, dalla Costa Azzurra alla Normania.

Nella mia lista dei desideri c’era da tempo Mont Saint Michel, sulla costa nord della Francia. Godetevi la costa e le lunghe spiagge, oltre ai paesini come Deuville, Honfleur e Le Havre.

Oppure trascorrete qualche giorno in costa Azzurra a sentirvi vip mentre passeggiate ad Antibes o a Cannes.

Mont Saint Michel, Francia
Mont Saint Michel, Francia

Grecia

Ovviamente tra le mete che vi consiglio per il 2019, non poteva mancare la Grecia. Tra le centinaia di isole e le regioni della zona continentale, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Tra le mie destinazioni preferite vi segnalo Paros e il Peloponneso.

Paros - dove andare in vacanza estate 2019
Paros

Paros è facilmente raggiungibile da Atene in traghetto. Si tratta di una meta tutto sommato economica, che unisce mare e cultura.

Monemvasia, Peloponneso - dove andare in vacanza estate 2019
Monemvasia, Peloponneso

Anche il Peloponneso lo si raggiunge facilmente da Atene, oppure dal porto di Patrasso se preferite imbarcarvi sul traghetto con la vostra auto. E’ una vacanza on the road che unisce mare e tanta tanta storia.

Thailandia

Forse i prezzi dei voli non saranno bassissimi, ma se avete davvero voglia di evadere, la Thailandia potrebbe essere la meta per voi. Provate a dare un’occhiata su Skyscanner e magari potrebbe saltare fuori qualche sorpresa.

Dove andare in vacanza estate 2019: Thailandia

Thailandia

E le mete in Italia?

Puglia

Posso lasciare fuori dalla lista la mia Puglia? Sicuramente non troverete le spiagge deserte, ma tra sagre, mare e concerti è davvero uno dei posti più belli dove passare andare in vacanza.

Cisternino, Puglia
Cisternino, Puglia

In Puglia avete solo l’imbarazzo della scelta, tra Gargano, Valle d’Itria e Salento è davvero una dura lotta. Potete scegliere se raggiungerla in auto, oppure in aereo utilizzando gli aeroporti di Brindisi e Bari, oppure ancora con il treno.

Sicilia

La Sicilia offre itinerari cultura, mare e cibo. Come si fa a resistere ad un mare come quello di Favignana, o ad un cannolo appena riempito di ricotta fresca a Palermo.

Favignana, Sicilia
Favignana, Sicilia

Potete raggiungere la Sicilia in auto, oltrepassando lo stretto di Messina e magari fermandovi sulla strada a visitare Tropea a Scilla nella bellissima Calabria, oppure utilizzare gli aeroporto di Trapani, Palermo e Catania.


Articoli recenti:

Non mi segui ancora su Instagram?? @posh_backpackers

asia avventura backpack balcani bangkok blog blogger borghi più belli d'italia bosnia capodanno chiese cisternino città estate Francia germania gita fuoriporta grecia informazioni pratiche isola isole isole greche italia itinerari fuori dal comune itinerario low-cost macedonia del nord mare nepal on the road puglia sicilia slow travel spagna templi templi piu belli thailandia trasporti travel blog valle d'itria viaggi viaggiare Viaggio week-end weekend

0 0 vote
Article Rating