Ammettiamolo, novembre è un mese freddo e cupo e quasi tutti non facciamo che aspettare il natale con ansia, per vedere le luci e l’atmosfera di festa. Direi che con questi climi è più che naturale che si inizi a sognare un favoloso capodanno al caldo.

Scopriamo insieme 5 mete da sogno (nelle quali ho avuto la fortuna di trascorrere un capodanno al caldo… o almeno mite 🙂 )

1. Lanzarote

Se avete voglia di cercare un po’ di tepore in Europa, allora la soluzione è quella di raggiungere le isole Canarie.

Lanzarote capodanno al caldo
Lanzarote – Jardin de Cactus

Lanzarote, come alcune altre isole Canarie, si può raggiungere con un volo diretto in circa 4 ore dall’Italia. Inoltre, la sua appartenenza alla Spagna vi permette di visitarla senza dover avere il passaporto, ma con la semplice carta d’identità.

Lanzarote capodanno al caldo
Lanzarote – playa Papagayo

Le temperature si aggirano sui 15/20 gradi, anche se il mare è abbastanza freddo, ma sono certa che i più coraggiosi, oltre a prendere il sole, potranno fare il bagno in qualche caletta. Io non sono riuscita a resistere!

2. Australia – Capodanno al caldo

E che ne dite invece di un bel capodanno al caldo in Australia? A dicembre le temperature in alcune zone raggiungono anche i 45 °C (parlo delle zone desertiche per fortuna). Nelle città di solito non si superano i 35/40 °C.

Bondi Beach, Sydney
Bondi Beach, Sydney

Che ne dite, non avete già più caldo leggendo queste righe e guardando le foto? Beh se volete approfondire, guardate un po gli articoli sotto:

Wineglass bay, Tasmania
Wineglass bay, Tasmania

3. Israele – Capodanno al caldo

Da quando le low cost hanno iniziato a volare dall’Italia (e dall’Europa) a Tel Aviv, Israele è diventata una meta molto più accessibile.

Le spiagge cittadine di Tel Aviv sono ideali per chi vuole fare surf di giorno e nightlife di sera.

Surf sulle spiagge di Tel Aviv
Surf sulle spiagge di Tel Aviv

Se invece siete più tipi da mare caldo, prendete un autobus o un’auto a noleggio e raggiungete Eilat nel sud del paese per godervi il Mar Rosso e la barriera corallina.

Coral Reef, Eilat
Coral Reef, Eilat
Coral Reef, Eilat
Coral Reef, Eilat

4. Isole Azzorre

Il clima delle isole Azzorre è temperato, ma tuttavia influenzato dal famoso anticiclone delle Azzorre. Quindi se cercate le spiagge, le Azzorre a capodanno non sono il luogo giusto per voi.

Sao Miguel, isole Azzorre
Sao Miguel, isole Azzorre

Se invece cercate solo qualche grado in più e tanta tanta natura per fare trekking ed escursioni, allora le Azzorre sono sicuramente quello che cercate.

E comunque un bagno lo potete comunque fare…nelle acque termali 🙂

Sao Miguel, isole Azzorre
Sao Miguel, isole Azzorre

5. California

E infine, dal capo opposto del mondo dall’Australia (o forse è lo stesso capo dato che la terra è tonda 😐 ) ecco sbucare la California. In infradito e pantaloncini potrete passeggiare sulle spiagge di Santa Monica godendovi il vostro capodanno al caldo.

Santa Monica, California
Santa Monica, California

E non temete, se vorrete avventurarvi nell’acqua, ci saranno i ‘bay watch’ a salvaguardare la vostra incolumità.

Santa Monica, California
Santa Monica, California

Quest’anno il capodanno lo passerò qui in Italia, quindi sarò anche io qui a sognare il caldo.

Los Angeles, California
Los Angeles, California

Articoli recenti:

Non perderti i miei aggiornamenti su instagram 🙂

0 0 vote
Article Rating